VIAREGGIO. Il Carnevale in un clic, rigorosamente digitale. È indetto un concorso fotografico aperto a tutti e senza limiti di età ideato e promosso, in accordo con la Fondazione Carnevale, dal gruppo f8 “Dipingere con la luce” il cui fondatore è Carlo Bertacca che, come ogni viareggino che si rispetti, ha coriandoli e stelle filanti che scorrono nelle vene.

E dall’unione della passione per la più importante manifestazione cittadina e la fotografia nasce la “Prima estemporanea fotografica digitale del Carnevale di Viareggio”, questo il nome della competizione che si svolgerà domenica 10 dalle 11 alle 19, tempo permettendo, altrimenti sarà tutto rinviato alla domenica successiva. Gli aspiranti vincitori dovranno immortalare maschere e mascherate, carri e i momenti più belli della festa per aggiudicarsi il primo posto. Per tutti sarà comunque un’ occasione in più per divertirsi. Ai partecipanti, su richiesta, sarà prodotto un fotolibro contenente gli scatti più belli che saranno proiettati sul maxi schermo di Piazza Mazzini il 3 marzo prima del tradizionale spettacolo pirotecnico.

Martedì 26 spazio alla solidarietà con la manifestazione collaterale all’estemporanea che si svolgerà all’Hotel Ceasar di Lido di Camaiore con una serata interamente dedicata all’associazione onlus “Piccole stelle” che si occupa del sostegno ai neonati prematuri e alle loro famiglie, alla quale andrà il ricavato della cena durante la quale saranno premiati i vincitori del concorso. Per prenotare la serata è sufficiente contattare il 347 6105345. Per partecipare al concorso è possibile scaricare regolamento e scheda di iscrizione su www.f-8.it.

 

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

CALCIO, RIVOLUZIONE, EMIGRAZIONE E ESILIO. A TORRE DEL LAGO I LIBRI DI ANDREA GENOVALI

CARNEVALE, BIGLIETTI CUMULATIVI IN VENDITA FINO AL 10 FEBBRAIO